Ciao ragazzi,
questo è un argomento che avevamo forse già trattato sulla chat di whatsapp..
ma la riprendo qui in modo che resti ai posteri
Ieri sono finalmente riuscito ad usare la 130, ho fatto un bel giro sulle colline vicino a casa, che sono il suo pane, strade su cui si correva il rally di Sanremo e Monti Savonesi.
Non vi dico il divertimento, ma tornando all'argomento olio, ho notato che a vettura calda quindi acqua sui 90 gradi e olio sui 100 gradi, al minimo la pressione era praticamente a 0. Appena sopra lo 0 per la verità, probabilmente complice la giornata molto calda, l'olio comunque si è scaldato molto.
A questo punto ho pensato che al prossimo cambio olio che farò prima della prossima stagione oramai, mettero un olio più performante
tipo motul v300 20W60 o un castrol comunque gradazione maggiore rispetto a quella attuale che è un MOTUL 10W40
Voi cosa ne dite ?
Mauri tu cosa usi sulla tua ?
hai mai verificato le pressioni a caldo ?
questo è un argomento che avevamo forse già trattato sulla chat di whatsapp..
ma la riprendo qui in modo che resti ai posteri
Ieri sono finalmente riuscito ad usare la 130, ho fatto un bel giro sulle colline vicino a casa, che sono il suo pane, strade su cui si correva il rally di Sanremo e Monti Savonesi.
Non vi dico il divertimento, ma tornando all'argomento olio, ho notato che a vettura calda quindi acqua sui 90 gradi e olio sui 100 gradi, al minimo la pressione era praticamente a 0. Appena sopra lo 0 per la verità, probabilmente complice la giornata molto calda, l'olio comunque si è scaldato molto.
A questo punto ho pensato che al prossimo cambio olio che farò prima della prossima stagione oramai, mettero un olio più performante
tipo motul v300 20W60 o un castrol comunque gradazione maggiore rispetto a quella attuale che è un MOTUL 10W40
Voi cosa ne dite ?
Mauri tu cosa usi sulla tua ?
hai mai verificato le pressioni a caldo ?