Per motivi che non sto a spiegare ho dovuto sostituire la pompa benzina al mio 130; stabilito che la sua originale non si trova, io
ho rimediato con una PIERBURG 7.21440.51.0 portata 95lt/h alla pressione di 0,1bar, eliminando il suo regolatore di pressione (o meglio
il precedente proprietario l'ha eliminato al posto mio....) e eliminando anche (o meglio chiudendo, non si sa mai) la tubazione di
ritorno al serbatoio.
Questa pompa fornisce una pressione bassa che non da problemi ai carburatori, la portata potrebbe essere scarsa ma io per ora non ho
accusato vuoti, ho provato varie situazioni (accellerazioni in salita, ecc..) e non ho avuto inconvenienti.
Guardando sui vari siti come ricambio dicono di usare una pompa da 4 bar mantenendo ovviamente il "T" con il ritorno al serbatoio e il regolatore
di pressione suo, il mio carburatorista sconsiglia, ma fate voi...
L'altra soluzione, forse la migliore, sarebbe di usare si' una pompa da 4 bar abbinata pero' ad un regolatore "come si deve", non al suo,
per esempio sul sito di Lanzoni Carburatori si trova a €92, non una cifra folle.
Con quest'ultima soluzione occorre controllare bene anche la tubazione di ritorno al serbatoio, se ostruita si ha troppa pressione ai carburatori
con perdite e miscela troppo "grassa", chiedere a Jerry per conferma....
Io ho risolto cosi' accetto altre opinioni......
ho rimediato con una PIERBURG 7.21440.51.0 portata 95lt/h alla pressione di 0,1bar, eliminando il suo regolatore di pressione (o meglio
il precedente proprietario l'ha eliminato al posto mio....) e eliminando anche (o meglio chiudendo, non si sa mai) la tubazione di
ritorno al serbatoio.
Questa pompa fornisce una pressione bassa che non da problemi ai carburatori, la portata potrebbe essere scarsa ma io per ora non ho
accusato vuoti, ho provato varie situazioni (accellerazioni in salita, ecc..) e non ho avuto inconvenienti.
Guardando sui vari siti come ricambio dicono di usare una pompa da 4 bar mantenendo ovviamente il "T" con il ritorno al serbatoio e il regolatore
di pressione suo, il mio carburatorista sconsiglia, ma fate voi...
L'altra soluzione, forse la migliore, sarebbe di usare si' una pompa da 4 bar abbinata pero' ad un regolatore "come si deve", non al suo,
per esempio sul sito di Lanzoni Carburatori si trova a €92, non una cifra folle.
Con quest'ultima soluzione occorre controllare bene anche la tubazione di ritorno al serbatoio, se ostruita si ha troppa pressione ai carburatori
con perdite e miscela troppo "grassa", chiedere a Jerry per conferma....
Io ho risolto cosi' accetto altre opinioni......