FIAT RITMO CLUB ITALIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FIAT RITMO CLUB ITALIA

Forum dedicato alla nostra amata Fiat Ritmo


2 partecipanti

    Pompa benzina 130

    Maurizio 67
    Maurizio 67


    Messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 21.08.18
    Località : Vignola (MO)

    Pompa benzina 130 Empty Pompa benzina 130

    Messaggio Da Maurizio 67 Sab Lug 27, 2019 5:38 pm

    Per motivi che non sto a spiegare ho dovuto sostituire la pompa benzina al mio 130; stabilito che la sua originale non si trova, io
    ho rimediato con una PIERBURG 7.21440.51.0 portata 95lt/h alla pressione di 0,1bar, eliminando il suo regolatore di pressione (o meglio
    il precedente proprietario l'ha eliminato al posto mio....) e eliminando anche (o meglio chiudendo, non si sa mai) la tubazione di
    ritorno al serbatoio.
    Questa pompa fornisce una pressione bassa che non da problemi ai carburatori, la portata potrebbe essere scarsa ma io per ora non ho
    accusato vuoti, ho provato varie situazioni (accellerazioni in salita, ecc..) e non ho avuto inconvenienti.
    Guardando sui vari siti come ricambio dicono di usare una pompa da 4 bar mantenendo ovviamente il "T" con il ritorno al serbatoio e il regolatore
    di pressione suo, il mio carburatorista sconsiglia, ma fate voi...
    L'altra soluzione, forse la migliore, sarebbe di usare si' una pompa da 4 bar abbinata pero' ad un regolatore "come si deve", non al suo,
    per esempio sul sito di Lanzoni Carburatori si trova a €92, non una cifra folle.
    Con quest'ultima soluzione occorre controllare bene anche la tubazione di ritorno al serbatoio, se ostruita si ha troppa pressione ai carburatori
    con perdite e miscela troppo "grassa", chiedere a Jerry per conferma....
    Io ho risolto cosi' accetto altre opinioni......
    tingi
    tingi


    Messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 20.08.18
    Età : 52

    Pompa benzina 130 Empty Re: Pompa benzina 130

    Messaggio Da tingi Dom Ago 04, 2019 4:15 pm

    devo dirti che per me è troppo complicato,
    bar.... pressioni......manometri......
    di te mi fido una cifra perciò và bene cosi
    lol! lol! lol! lol!

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 5:58 pm