FIAT RITMO CLUB ITALIA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FIAT RITMO CLUB ITALIA

Forum dedicato alla nostra amata Fiat Ritmo


2 partecipanti

    Motorino avviamento Ritmo 60

    Rox81
    Rox81


    Messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 21.08.18

    Motorino avviamento Ritmo 60 Empty Motorino avviamento Ritmo 60

    Messaggio Da Rox81 Mar Feb 23, 2021 5:38 pm

    Buonasera ragazzi,oggi abbiamo smontato il motorino di avviamento. A volte non funzionava e nonostante le spazzole siano state sostituite nel 2018 e l'auto da allora abbia percorso 8.000 km...una volta aperto le spazzole erano da buttare. Tre anni fa il motorino era stato aperto e totalmente pulito prima di mettere le spazzole nuove. Il meccanico mi ha fatto vedere che l'indotto è consumato ed è quello che le fa rovinare (e sicuro anche la non buona fattura del materiale delle spazzole che era sbriciolato ovunque...).Non so se dalle foto si vede,comunque nella parte superiore c'è proprio un piccolo gradino...
    Domanda: l'indotto si trova nuovo?o devo prenderne uno usato?voi cosa.mi consigliate?
    Motorino avviamento Ritmo 60 20210211
    Motorino avviamento Ritmo 60 20210212
    Motorino avviamento Ritmo 60 20210210
    Maurizio 67
    Maurizio 67


    Messaggi : 120
    Data d'iscrizione : 21.08.18
    Località : Vignola (MO)

    Motorino avviamento Ritmo 60 Empty Re: Motorino avviamento Ritmo 60

    Messaggio Da Maurizio 67 Mar Feb 23, 2021 8:09 pm

    Ciao Rox, il mio elettrauto quando cambia le spazzole da' anche una tornitura all'indotto,
    per eliminare quello scalino che si forma, ovviamente occorre verificare se lo spessore lo
    permette o se occorre sostituirlo, comunque credo si trovi abbastanza facilmente
    Rox81
    Rox81


    Messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 21.08.18

    Motorino avviamento Ritmo 60 Empty Re: Motorino avviamento Ritmo 60

    Messaggio Da Rox81 Mar Feb 23, 2021 8:20 pm

    Ciao Maurizio!Qua l'elettrauto che c'è in paese dubito abbia l'attrezzo per poter fare una tornitura!!!dovrei chiedere in città ma a questo punto meglio trovarlo o usato in buone condizioni o nuovo...hi visto su eBay velocemente ma hanno solo quelli per la diesel...ma devo.cercare meglio
    Rox81
    Rox81


    Messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 21.08.18

    Motorino avviamento Ritmo 60 Empty Re: Motorino avviamento Ritmo 60

    Messaggio Da Rox81 Mer Feb 24, 2021 11:11 am

    Ragazzi oggi ho chiesto per l'indotto ma mi hanno chiesto il codice del motorino di avviamento.So che è magneti Marelli ma....dove è stampato questo codice?

    Contenuto sponsorizzato


    Motorino avviamento Ritmo 60 Empty Re: Motorino avviamento Ritmo 60

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 12:58 am